Se non visualizzi le immagini -> Versione web

 

Ecco perché donare il tuo 5x1000 alla Gi.O.C.

Per 365 giorni all'anno ci impegniamo affinché i giovani lavoratori si sentano protagonisti impegnati in ogni ambiente della propria vita, avendo un compagno di viaggio in più: il Vangelo.

Donando il 5x1000 alla Gi.O.C. decidi di sostenere i nostri progetti che coinvolgono gran parte dei giovani italiani. 

 

I nostri progetti

 
 

Gruppi di Revisione di Vita e gruppi di ambiente

Come 

Revisione di Vita (vedere-valutare-agire) attraverso la quale, a partire dall’analisi di fatti ed esperienze personali ed il confronto con il Vangelo, si individuano azioni di cambiamento personali e sociali.

Dove

Nelle parrocchie e nei quartieri di tutto il territorio nazionale in cui siamo presenti.

 
 

Centri di formazione professionale

Da diversi anni proponiamo attività legate sulle tematiche del lavoro negli ambienti scolastici. Il nostro obiettivo √® l'aggregazione e l'educazione dei giovani che frequentano i centri di formazione professionale.

Le attività si svolgono durante le ore scolastiche e extrascolastiche e prevedono la presenza di educatori della Gi.O.C. con il supporto e il coinvolgimento del corpo docente.

Le nostre attuali collaborazioni:

  • Piemonte (Torino, Alessandria e Alba) - Casa di Carità, ENGIM, Enaip, Apro
  • Lombardia (Brescia) - CFP Lonati
  • Emilia Romagna (Rimini) - Itis Einaudi Alberti, OSFIN
  •  
     

    "I Neet U"

    La ricerca-azione è dedicata ai NEET (Not in Education Employment or Training), giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono inseriti in percorsi di formazione (scuola/università) e non sono attivi nella ricerca del lavoro.

    L'obiettivo è quello di dare una svolta alla condizione di sfiducia e inattivit√† di questi giovani, inserendoli all'interno di una rete sociale anche attraverso la dimensione digitale.

     
     

    Devolvere il tuo 5 per mille alla Gi.O.C è davvero semplice:

    1. Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico
    2. Firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."
    3. Indica il codice fiscale: 97620810016

    Se non presenti la dichiarazione cioè sei titolare di redditi certificati dal modello CUD e decidi di non presentare alcuna dichiarazione, ti basterà recarti presso qualsiasi banca, ufficio postale o CAF (Centro di Assistenza Fiscale) e consegnare l'apposita scheda con la sezione dedicata al 5 x mille. 
    Ricordati di firmare anche il box in fondo alla pagina e di inserirla in una busta sulla quale dovrai scrivere "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF Anno 2015" e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

    È sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:

    - allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all'Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)

    oppure 

    - a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.). Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.

     

    Per il tuo sostegno GRAZIE INFINITE

    Ogni giovane lavoratore vale più di tutto l'oro del mondo perché figlio di DIO.
    J. Cardijn