BENVENUTO DON MARCO!

Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha nominato don Marco Ghiazza Assistente Nazionale della Gioventù Operaia Cristiana.

Don Marco è un prete della diocesi di Torino, che sin dall'inizio ha potuto fare esperienza della GiOC attraverso i coordinamenti dei gruppi base nella parrocchia di Gesù Redentore (Mirafiori), dove ha maturato la scelta di entrare in seminario. Nel tempo ha poi partecipato agli incontri degli assistenti e ha sempre mantenuto alta l'attenzione ai giovani del movimento, avviando progetti e collaborazioni tra le varie realtà della diocesi, (Pastorale Sociale e del Lavoro e Azione Cattolica), dal 2013 al 2015 è stato assistente del Coordinamento “Aggregazione – Centri di Formazione Professionale – Estensione” (ACE) della Federazione di Torino.  Don Marco è attualmente Assistente Nazionale dell'Azione Cattolica Ragazzi e partecipa all'equipe GiOC-ACI, che ha favorito l’elaborazione di contenuti e progetti verso una prospettiva comune.

Diamo il benvenuto a don Marco e ringraziamo il Signore che ancora una volta ha affidato alla GiOC una guida spirituale che potrà lavorare per i giovani lavoratori e studenti di ambiente popolare, da loro e con loro.

Riconoscenti per il suo prezioso accompagnamento, esprimiamo tutta la nostra gratitudine e il nostro affetto a don Pietro Carnovale, che in questi tre anni si è dedicato al nostro movimento e con il quale proseguiremo una stretta collaborazione nelle regioni del sud Italia.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Giornata di Fede del Direttivo Nazionale
Dom Mag 12 @08:00 - Dom Mag 12 @17:00
Consiglio Nazionale
Sab Giu 08 @08:00 - Dom Giu 09 @17:00
Campo Nazionale Pre-Congressuale
Ven Lug 19 @08:00 - Dom Lug 21 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...