BENVENUTO DON MARCO!

Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha nominato don Marco Ghiazza Assistente Nazionale della Gioventù Operaia Cristiana.

Don Marco è un prete della diocesi di Torino, che sin dall'inizio ha potuto fare esperienza della GiOC attraverso i coordinamenti dei gruppi base nella parrocchia di Gesù Redentore (Mirafiori), dove ha maturato la scelta di entrare in seminario. Nel tempo ha poi partecipato agli incontri degli assistenti e ha sempre mantenuto alta l'attenzione ai giovani del movimento, avviando progetti e collaborazioni tra le varie realtà della diocesi, (Pastorale Sociale e del Lavoro e Azione Cattolica), dal 2013 al 2015 è stato assistente del Coordinamento “Aggregazione – Centri di Formazione Professionale – Estensione” (ACE) della Federazione di Torino.  Don Marco è attualmente Assistente Nazionale dell'Azione Cattolica Ragazzi e partecipa all'equipe GiOC-ACI, che ha favorito l’elaborazione di contenuti e progetti verso una prospettiva comune.

Diamo il benvenuto a don Marco e ringraziamo il Signore che ancora una volta ha affidato alla GiOC una guida spirituale che potrà lavorare per i giovani lavoratori e studenti di ambiente popolare, da loro e con loro.

Riconoscenti per il suo prezioso accompagnamento, esprimiamo tutta la nostra gratitudine e il nostro affetto a don Pietro Carnovale, che in questi tre anni si è dedicato al nostro movimento e con il quale proseguiremo una stretta collaborazione nelle regioni del sud Italia.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Nessun evento

Sostienici con...

Cinguettii...

sterpone_a RT @giocitalia: #ineetyou Interessante lettura che spiega come sia difficile oggi entrare nel mondo del lavoro per un giovane di... https:/…
24hreplyretweetfavorite
giocitalia Buona festa delle adesioni a tutta l'@AC1868.