Festa di Zona Piossasco 2018

Festa di Zona Piossasco 2018

Il 23 Giungo 2018 si è tenuta la Festa di Zona presso il Centro Polisportivo di Piossasco, un evento volto coinvolgere i giovani del territorio.

Per la realizzazione della giornata, la zona ha collaborato sinergicamente con alcune realtà del territorio tra cui la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Amici di Joaquim Gomes, che hanno contribuito fornendo materiale, spazi e supporto tecnico prima, durante e a seguito dell’evento.

La Festa si è svolta a partire dalle 16.30, con una mostra fotografia sul progetto di co-design dello spazio di Villa di Vittorio e durante l’esposizione si è tenuto un laboratorio manuale creativo sul tema dei sogni, legato a tale progetto.

Nel corso del pomeriggio alcuni militanti hanno preso parte al laboratorio, mentre altri hanno contribuito alla gestione dell’allestimento.

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, la zona ha coinvolto i ragazzi che stavano svolgendo l’anno di accompagnamento per contribuire in maniera attiva e propositiva alla realizzazione di una Festa pensata da giovani, per i giovani del territorio.

Nel corso della serata c’era la possibilità di cenare in compagnia, con panini, patatine, bibite e birra e le persone che hanno preso parte alla festa hanno assistito alle performance di vari giovani artisti tra cui, Daniele Murdocca, Pier e a seguire un Dj Set con la partecipazione degli R2O.

Il luogo dell’evento è risultato strategico per arrivare ai giovani più “distanti” dalle realtà parrocchiali. Durante la festa si è creato un contesto informale a cui hanno preso parte spontaneamente giovani di diverse fasce d’età e appartenenti a contesti sociali molto differenti gli uni dagli altri, annullando le distanze con una semplice partita a calcio balilla e divertendosi insieme con musica, birra e tante risate.

In totale, dalla Festa, sono passati circa 200 giovani, che sono rimasti con noi tutta la sera, condividendo una pasta a tarda notte e dando una mano per lo smontaggio dell’attrezzatura.

Come Zona crediamo sia stato un momento significativo, per i militanti e per i giovani che vi hanno preso parte, e speriamo di poterlo replicare, con l’obiettivo, nel2019, di cavalcare quest’onda di positività in un’ottica aggregativa.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

coordinamento ACE
Mer Dic 19 @08:00 - Mer Dic 19 @17:00
Ritiro di Natale del Direttivo Nazionale
Gio Gen 03 @08:00 - Sab Gen 05 @17:00
Consiglio Nazionale
Sab Gen 26 @08:00 - Dom Gen 27 @17:00
Direttivo Nazionale
Sab Feb 16 @08:00 - Dom Feb 17 @17:00
Direttivo Nazionale
Sab Apr 06 @08:00 - Dom Apr 07 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...