Festa di Zona Piossasco 2018

Festa di Zona Piossasco 2018

Il 23 Giungo 2018 si è tenuta la Festa di Zona presso il Centro Polisportivo di Piossasco, un evento volto coinvolgere i giovani del territorio.

Per la realizzazione della giornata, la zona ha collaborato sinergicamente con alcune realtà del territorio tra cui la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Amici di Joaquim Gomes, che hanno contribuito fornendo materiale, spazi e supporto tecnico prima, durante e a seguito dell’evento.

La Festa si è svolta a partire dalle 16.30, con una mostra fotografia sul progetto di co-design dello spazio di Villa di Vittorio e durante l’esposizione si è tenuto un laboratorio manuale creativo sul tema dei sogni, legato a tale progetto.

Nel corso del pomeriggio alcuni militanti hanno preso parte al laboratorio, mentre altri hanno contribuito alla gestione dell’allestimento.

Per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento, la zona ha coinvolto i ragazzi che stavano svolgendo l’anno di accompagnamento per contribuire in maniera attiva e propositiva alla realizzazione di una Festa pensata da giovani, per i giovani del territorio.

Nel corso della serata c’era la possibilità di cenare in compagnia, con panini, patatine, bibite e birra e le persone che hanno preso parte alla festa hanno assistito alle performance di vari giovani artisti tra cui, Daniele Murdocca, Pier e a seguire un Dj Set con la partecipazione degli R2O.

Il luogo dell’evento è risultato strategico per arrivare ai giovani più “distanti” dalle realtà parrocchiali. Durante la festa si è creato un contesto informale a cui hanno preso parte spontaneamente giovani di diverse fasce d’età e appartenenti a contesti sociali molto differenti gli uni dagli altri, annullando le distanze con una semplice partita a calcio balilla e divertendosi insieme con musica, birra e tante risate.

In totale, dalla Festa, sono passati circa 200 giovani, che sono rimasti con noi tutta la sera, condividendo una pasta a tarda notte e dando una mano per lo smontaggio dell’attrezzatura.

Come Zona crediamo sia stato un momento significativo, per i militanti e per i giovani che vi hanno preso parte, e speriamo di poterlo replicare, con l’obiettivo, nel2019, di cavalcare quest’onda di positività in un’ottica aggregativa.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

festa di zona a san giulio
Mer Nov 14 @08:00 - Ven Dic 07 @17:00
formazione compito educativo
Gio Nov 15 @21:00 - Gio Nov 15 @23:00
forum nazionale dei giovani
Sab Nov 17 @08:00 - Sab Nov 17 @17:00
formazione compito educativo
Sab Nov 24 @08:00 - Sab Nov 24 @17:00
Direttivo Nazionale
Sab Nov 24 @08:00 - Dom Nov 25 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...

deleOnora_ RT @ForumNGiovani: La nuova Presidente Nazionale di @giocitalia (Gioventù Operaia Cristiana), Francesca Guerzoni, scrive a tutti gli iscrit…
MariaC_Pisani RT @ForumNGiovani: La nuova Presidente Nazionale di @giocitalia (Gioventù Operaia Cristiana), Francesca Guerzoni, scrive a tutti gli iscrit…
MarkPerozziello @ForumNGiovani @giocitalia @MariaC_Pisani Buon lavoro alla Presidente e a tutti gli iscritti dell’associazione. I g… https://t.co/fzGtembErW
ForumNGiovani La nuova Presidente Nazionale di @giocitalia (Gioventù Operaia Cristiana), Francesca Guerzoni, scrive a tutti gli i… https://t.co/C7Dg7qWTBb