“Meet my job” - la federazione di Torino si mette in azione

“Meet my job” - la federazione di Torino si mette in azione

“Agire consente di sperimentare quei valori che permettono di incidere sulla persona e negli ambienti in cui vive, di costruire un domani più fiducioso, con la consapevolezza che ciascuno ha un compito preciso in quanto portatore di cambiamento” Così scriviamo nel quaderno attivo della Revisione di Vita ed è questo l’intento della Federazione di Torino per quest’anno.
Dopo aver affrontato il tema dell’identità nello scorso anno sociale attraverso i percorsi per il Primo maggio 2018 e la scuola militanti religiosa, i militanti hanno proposto nella prima assemblea di Federazione dell’anno 2018-2019 di passare ora all’Azione. La rielaborazione della segreteria di federazione ha portato al lancio dell’iniziativa chiamata “Meet my job”, che consiste nella raccolta attraverso video ed interviste di esperienze di luoghi di lavoro in cui sono presenti i giovani. Ogni militante infatti, attraverso il confronto e la condivisione in gruppo, può provare ad organizzare l’incontro tra militanti e lavoratori, con l’aiuto di strumenti di presentazione dell’iniziativa e di domande esempio da porre ai lavoratori e al titolare dell’attività. Il primo pensiero dovrà andare ai luoghi di lavoro che vivono direttamente i militanti per poi passare a quelli di conoscenti, amici, familiari o aziende ed enti del territorio in cui si abita. L’obiettivo che ci poniamo come Gioc è quello di andare in ascolto delle realizzazioni, delle difficoltà e delle aspirazioni dei giovani lavoratori, ma anche di conoscere direttamente e vivere per un piccolo periodo di tempo l’ambiente che essi vivono tutti i giorni.
Il materiale dovrà essere raccolto entro il 15 Aprile e verrà rielaborato per il Primo maggio 2019, quest’anno organizzato insieme alla Pastorale Sociale e del Lavoro e a numerosi enti sensibili a questo tema. L’iniziativa “Meet my job” consentirà infine un’analisi specifica del movimento sul mondo del lavoro di oggi, vittima e artefice di un cambiamento continuo della vita di un giovane.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Giornata di Fede del Direttivo Nazionale
Dom Mag 12 @08:00 - Dom Mag 12 @17:00
Consiglio Nazionale
Sab Giu 08 @08:00 - Dom Giu 09 @17:00
Campo Nazionale Pre-Congressuale
Ven Lug 19 @08:00 - Dom Lug 21 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...