“CE LA POSSIAMO FARE!” Yes, we can!

RACCONTI, TESTIMONIANZE, ESPERIENZE LAVORATIVE

CE LA POSSIAMO FARE!”

Yes, we can!

Venerdì 13 febbraio 2015

 

Noi valiamo per quello che siamo, per i sogni che coltiviamo nel nostro cuore, per il lavoro che svolgiamo o per il lavoro che cerchiamo! Siamo  fieri dei nostri tanti lavoretti, anche se umili, poco considerati e di breve durata.” Voce ai giovani! E’ con questo spirito che l’associazione Cristiani nel Mondo del Lavoro C.M.L. di Rimini, in collaborazione con l’associazione Gi.O.C (Gioventù Operaia Cristiana), continua il suo cammino con e per i giovani. Partendo dai risultati emersi dalla ricerca – azione“WORK OT NOT WORK. I GIOVANI DI RIMINI TRA LAVORO E NON LAVORO” realizzerà un convegno presso la sede RM25, Corso D’Augusto,245 – Rimini, il 13 febbraio 2015. Giovani e lavoro sono due degli argomenti di maggiore attualità in Italia oggi. Per questo motivo le associazioni Arcobaleno e CML Cristiani nel Mondo del Lavoro, hanno effettuato una ricerca su questo tema, somministrando questionari da cui far emergere la visione che gli stessi adolescenti della provincia di Rimini hanno del mondo del lavoro.

Il convegno vuole essere un momento di incontro e scambio con i giovani che hanno collaborato alla realizzazione della ricerca-azione, ma non solo. E’ un invito rivolto a tutti, a credere fortemente in sé stessi e in quello che si fa, a non abbattersi perché una possibilità c’è per tutti, e insieme CE LA POSSIAMO FARE!”.

 

  • La festa avrà inizio alle 17,00 circa, per terminare entro le 19,00 con un piccolo rinfresco preparato dai ragazzi dell’RM25.

  • Nella prima parte sarà illustrata la ricerca-azione, sottolineandone motivazioni, obbiettivi e dati emersi.

  • Verranno raccontate esperienze lavorative di giovani, e non solo, accompagnate da esperienze di associazionismo.

  • Il momento conclusivo sarà dedicato alle proposte.

  • Il tutto intervallato da momenti musicali di vario genere.

La festa vuole essere un'occasione di incontro e di scambio, uno spazio in cui i giovani possano confrontarsi con realtà positive, significative ed entusiasmanti per la loro vita.

 

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza edè realizzato all'interno del progetto "Oltre il Ponte" con il sostegno della Regione Emilia Romagna D.R. n. 1702/2014 del 27.10.2014.

 

Per qualsiasi comunicazione mettersi in contatto con:

Michela Vietri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 333 6500174

Profilo face book: giocrimini

 

 

 

Associazione Cristiani nel Mondo del Lavoro – CML

Sede: Via Garibaldi n. 84 – 47921 Rimini - Uffici: Via Pietrarubbia n. 25/i 47922 Rimini e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. e Fax 0541-726113 - Cod. Fisc. 91087440409 - Iscritta al Reg. Prov. del Volontariato (Provv. n. 264 del 25.08.2004 della Provincia di Rimini)

Associazione Gi.O.C. Gioventù Operaia Cristiana

Sede Via Garibaldi n. 82 – 47921 Rimini - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.giocrimini.it - Facebook: Gioc Rimini

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

CONSIGLIO NAZIONALE
Mer Mag 24 @08:00 - Lun Nov 20 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...

giocitalia RT @YCWImpact: @giocitalia Thank you for your message. A sad day for our city and country. Please pray for all the victims x
14hreplyretweetfavorite
YCWImpact @giocitalia Thank you for your message. A sad day for our city and country. Please pray for all the victims x
14hreplyretweetfavorite
giocitalia RT @Mtce_Ebca: Our condemnation of the brutal bombing in #Manchester. Solidarity with the victims and our prayer.
18hreplyretweetfavorite
giocitalia RT @YCWImpact: Prayers for all the victims and families and the terrorist attack in our home city of Manchester.
22hreplyretweetfavorite
giocitalia @YCWImpact we're hearing about terrorist attack at manchester. are you all okay friends?
22hreplyretweetfavorite
giocitalia La dichiarazione dei redditi è alle porte. Sostienici tramite il #5x1000 Info: https://t.co/ed22peh8eI https://t.co/dOK6RUnRoR