Sostienici

Sostieni i giovani della GiOC!

 

La GiOC è “un’associazione che non ha scopo di lucro ed è finanziata dai militanti" [art. 20 dello statuto].

Nella GiOC le risorse vengono messe in comune e sono destinate a tutte le attività del movimento: per sostenere le esperienze più consolidate e quelle che stanno crescendo, per promuoverla laddove non esiste ancora.
La prassi che guida le finanze è strettamente legata alla dimensione educativa e di crescita delle persone, come militanti e come cristiani. Educa ciascuno ad un uso responsabile e solidale del denaro, delle risorse e dei beni materiali. Permette la realizzazione di progetti di solidarietà nei confronti di altre realtà (perequazione, sostegno alle zone in estensione, ad altre realtà internazionali, ecc).

Per questa ragione l’autofinanziamento è una delle scelte che maggiormente ne qualifica l’esperienza:
- assicura l’autonomia e l’indipendenza del movimento;
- chiama chi vi aderisce ad assumersene la responsabilità anche economica;
- incarna alcuni valori che sono alla base della sua stessa identità, posti al centro della proposta educativa (la responsabilità, l’equità, il condividere ciò che si ha, il mettersi in moto in prima persona).

Da diversi anni la richiesta di contributi ad enti pubblici e privati è una prassi che si sta consolidando, con la consapevolezza che l’autofinanziamento dei militanti è necessario ma non più sufficiente a sostenere il movimento.

Agevolazioni fiscali
La GiOC è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore, in denaro o natura (lg onlus 460/97), possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi. Per chi effettua una donazione è possibile (lg 80/2005 art. 14) dedurre dal proprio reddito imponibile fino al 10% dello stesso e fino a 70.000 €.

Il contributo può essere dedotto dalla dichiarazione dei redditi tramite una dichiarazione rilasciata dalla GiOC a seguito della presentazione della ricevuta del versamento effettuato (banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari).

 

 

Visualizza n. 
Titolo Autore Visite
5x1000 Scritto da GiOC 3016
Bonifico Scritto da GiOC 13550
RID Scritto da GiOC 4125

Agenda

lotteria federazione di Torino 2018
Lun Apr 30 @18:00 - Lun Apr 30 @23:00
Corteo 1 Maggio Torino
Mar Mag 01 @08:00 - Mar Mag 01 @17:00
Trilaterale
Ven Mag 18
Consiglio Nazionale 9-10 Giugno 2018
Sab Giu 09
Campo Nazionale Congressuale
Ven Lug 20 @08:00 - Dom Lug 22 @17:00

Sostienici con...

Cinguettii...

AlbertoJak RT @giocitalia: Chi è l'operaio 2.0?? L'operaio 2.0 è... ... un giovane operaio che lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì facendo mo…
13hreplyretweetfavorite
deleOnora_ RT @giocitalia: Chi è l'operaio 2.0?? L'operaio 2.0 è... ... un giovane operaio che lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì facendo mo…
17hreplyretweetfavorite
marpello1980 RT @giocitalia: Chi è l'operaio 2.0?? L'operaio 2.0 è... ... un giovane operaio che lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì facendo mo…
17hreplyretweetfavorite
giocitalia Chi è l'operaio 2.0?? L'operaio 2.0 è... ... un giovane operaio che lavora 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì fa… https://t.co/JyOSeyN2c6
17hreplyretweetfavorite
marpello1980 RT @giocitalia: In questi giorni a Torino si svolge il 3° Corso Campi Aperti giovani e impegno sociale sul tema "Innovare il lavoro a parti…
giocitalia In questi giorni a Torino si svolge il 3° Corso Campi Aperti giovani e impegno sociale sul tema "Innovare il lavoro… https://t.co/A7gM5P2SEp
giocitalia Nel mese di Luglio 2017 la zona Gi.O.C. di Piossasco ha realizzato una “Festa di quartiere” volta a coinvolgere i g… https://t.co/QvrMiAP8xp
sandropasotti RT @giocitalia: Ecco il volantino e tutte le news riguardo il primo maggio!!! Quest'anno i giovani si sono interrogati riguardo i nuovi lav…
giocitalia Ecco il volantino e tutte le news riguardo il primo maggio!!! Quest'anno i giovani si sono interrogati riguardo i n… https://t.co/R92wchi75e
giocitalia RT @Pontifex_it: Mentre prego incessantemente per la pace, e invito tutte le persone di buona volontà a continuare a fare altrettanto, mi a…