
News dal Forum Nazionale dei Giovani - Concorso "Inviati dall'ANSA per un giorno"
- Scritto da GiOC
- Visite: 3040

L’Agenzia ANSA, in accordo con il Parlamento europeo, ha stabilito di prorogare fino al 31 maggio 2016 il termine di scadenza del concorso intitolato Inviati dell’Ansa per un giorno - La generazione Erasmus racconta l’Europa (inizialmente previsto per il 15 aprile 2016), per dare modo ai giovani che abbiano partecipato al programma Erasmus o che vi stiano attualmente partecipando di avere più tempo a disposizione per inviare i propri elaborati.
Si precisa che il concorso è indirizzato a tutti i giovani che abbiano partecipato o che stiano partecipando al programma Erasmus e che, nell’ambito del programma, abbiano trascorso almeno un mese in un paese diverso da quello di provenienza alla data di trasmissione del proprio elaborato. Pertanto c’è ancora un mese e mezzo di tempo per partecipare al concorso.
Il concorso si inserisce nell’ambito del progetto informativo sull’Europa dedicato ai giovani e finanziato dal Parlamento Europeo , in collaborazione con l’Ufficio di Informazione per l’Italia del Parlamento europeo.