Campionato del Cappuccino Engim

CAMPIONATO DEL CAPPUCCINO che ENGIM Piemonte organizza e promuove per Ie FP e Ist.Prof. per i Serv.Alberghieri e Ristorazione a livello extraregionale.

La tazza del Campionato del Cappuccino ha percorso molti banconi. Dalle prime prove nel bar laboratorio degli Artigianelli alle esperienze ricche di soddisfazione di EATALY Lingotto, Mole Antonelliana, la Prima al Teatro Regio di Torino e lo scorso anno presso il Salone del Libro di Torino. In un crescendo di partecipazione e notorietà.

La tazza, emblema della bevanda più amata, bevuta e conosciuta al mondo, ha coinvolto in questi 9 anni più di 1500 studenti provenienti da CFP e scuole piemontesi e non.

Nell’ ottica di incrementare la partecipazione di scuole e agenzie formative a momenti motivanti come questo e coltivarne la collaborazione, per il 9° annoENGIM Piemonte, agenzia formativa dei Giuseppini del Murialdo, ha deciso di proseguire nella tradizione. Crediamo fermamente nell’opportunità di offrire uno stimolo nuovo ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i corsi relativi al settore, per migliorarsi, misurarsi e per proporsi al meglio nel mondo del lavoro incontrando in luoghi significativi della Città i gestori dei migliori caffè storici sempre giurati attenti e partecipi.

Si è svolto il 14 maggio 2015 al Teatro Regio di piazza Castello. La Gioc era presente e il responsabile dei cfp Alex Fanelli è intervenuto riportando quali sono le attività che l'associazione svolge con l'istituto Engim di Corso Palestro.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Agenda

Nessun evento

Sostienici con...

Cinguettii...